Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 10:57 | 104226 articoli pubblicati

Le 5 Stagioni Agugiaro&Figna a fianco dei campioni della pizza

Alla recente edizione del Campionato europeo della pizza, svoltosi durante la fiera Host a Milano, Agugiaro&Figna Molini era partner con la sua farina Le 5 Stagioni.

 
09 novembre 2019 | 18:17

Le 5 Stagioni Agugiaro&Figna a fianco dei campioni della pizza

Alla recente edizione del Campionato europeo della pizza, svoltosi durante la fiera Host a Milano, Agugiaro&Figna Molini era partner con la sua farina Le 5 Stagioni.

09 novembre 2019 | 18:17
 

Agugiaro&Figna Molini ha partecipato alla 41ª edizione di Host, la più importante manifestazione internazionale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza, un punto di riferimento per tutti gli operatori e professionisti del fuori casa.

Riccardo Crescentini, Valentina La Porta, Salvatore La Porta (Le 5 Stagioni Agugiaro&Figna a fianco dei campioni della pizza)

Riccardo Crescentini, Valentina La Porta, Salvatore La Porta

L’azienda è stata protagonista con uno stand riservato alla sua linea di farine per il comparto pizzeria, Le 5 Stagioni. Particolare spazio è stato dato alle nuove referenze del Molino presentate quest’anno: La Biologica, la gamma di farine 100% biologiche provenienti soltanto da grani italiani, e La Napoletana Verde, la nuova farina di tipo “00” per impasti alla napoletana semplici, che insieme alla già affermata e conosciuta La Napoletana Rossa fa parte della gamma di farine La Napoletana.

In concomitanza con la manifestazione, il 21 e 22 ottobre negli spazi di Host si è tenuto il Campionato europeo della pizza, di cui Agugiaro&Figna è partner. L’evento, organizzato in collaborazione con la rivista Pizza e Pasta Italiana, ha visto protagonisti esperti pizzaioli provenienti da tutta Europa per sfidarsi a colpi di farina e ingredienti prelibati per vincere l’ambito titolo di miglior maestro pizzaiolo d’Europa. Una speciale giuria ha avuto il compito di valutare le pizze proposte e valutarle in base a gusto, presentazione, abbinamento dei sapori, cottura e competenza dei concorrenti.

Nella rosa dei concorrenti - più di 50 provenienti da Italia, Francia, Spagna, Svizzera e molti altri Paesi - si sono distinti Valentina La Porta e Salvatore La Porta della pizzeria “Al Posto Giusto” di Castelli Calepio (Bg), che si sono posizionati rispettivamente prima e secondo nella classifica finale. Medaglia di bronzo per Riccardo Crescentini della pizzeria “C’è Pizza e Pizza” di Venezia.

Per informazioni: www.agugiarofigna.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Union Camere
Bonduelle

Roner
Molino Dallagiovanna