Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 19:02 | 104705 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

28 Topris8, in testa i risotti milanesi di Masuelli, Scibilia e Trattoria Visconti

 
10 gennaio 2019 | 10:00

28 Topris8, in testa i risotti milanesi di Masuelli, Scibilia e Trattoria Visconti

10 gennaio 2019 | 10:00
 

Un viaggio attraverso il variopinto mondo del risotto, alla ricerca delle migliori ricette. Tra grandi classici e inaspettate scoperte, la classifica del blog www.lucianopignataro.it ha premiato 3 risotti alla milanese.

Un podio tutto meneghino, dunque, quella di 28 Topris8, sul quale sono salite le interpretazioni della Trattoria Masuelli di Milano, al primo posto, quella con foglia d’oro di Matteo Scibilia (Osteria della Buona Condotta, Ornago, Mb), al secondo, e il risotto con il midollo a parte della Trattoria Visconti di Ambivere (Bg).

(28 Topris8, in testa i risotti milanesidi Masuelli, Scibilia e Trattoria Visconti)
Il risotto alla milanese della Trattoria Masuelli

Per vedere il primo risotto non milanese della classifica, si deve scendere al sesto posto, con quello con la salsiccia proposto dal ristorante La Rava e la Fava di Biassono (Mb). Poi, via via, arrivano anche quelli più originali, come il risotto con gambero rosso e burrata all’arancia (Florian Maison, San Paolo d’Argon, Bg), al settimo posto, quello di Gianni Sarzano, con pepe di Sarawak e polvere di capperi (11°), quello dello chef Antonio Guida, “in cagnone con polvere di lamponi, lamponi freschi e pecorino senese” (13°). E poi ancora: nella classifica -in cui sono selezionati 28 risotto su 130 assaggiati (“e pagati”, puntualizza il blog) - se ne trovano altri con piselli, nero di seppia e fiori di campo, polvere di ostrica, piccione, pesce persico, spinaci, patate e fagiolini.

La classifica integrale di 28 Topris8 è pubblicata sul blog www.lucianopignataro.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Brita
Onesti Group

Cosi Com'è
ROS