Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 12:48 | 104237 articoli pubblicati

Astoria sarà lo sponsor ufficiale di due eventi targati World Coffee Events

Plus4You, la gamma più prestigiosa dell'azienda Astoria, sarà la macchina da caffè ufficiale di due campionati: World Latte Art e World Coffee in Good Spirits; le finali si svolgeranno in Svezia al World of Coffee 2015

 
30 gennaio 2015 | 14:14

Astoria sarà lo sponsor ufficiale di due eventi targati World Coffee Events

Plus4You, la gamma più prestigiosa dell'azienda Astoria, sarà la macchina da caffè ufficiale di due campionati: World Latte Art e World Coffee in Good Spirits; le finali si svolgeranno in Svezia al World of Coffee 2015

30 gennaio 2015 | 14:14
 

Astoria, azienda leader nella produzione di macchine professionali di qualità per caffè espresso, sarà official sponsor dei campionati “World Latte Art” e “World Coffee in Good Spirits”. Plus4You, la top di gamma Astoria, sarà la macchina ufficiale dei due eventi targati World Coffee Events le cui finali mondiali si svolgeranno a Göteborg, in Svezia, in occasione di World of Coffee 2015.

credito fotografico: World Coffee Events
credito fotografico: World Coffee Events

Organizzati da World Coffee Events (Wce) - fondata dalla Speciality Coffee Association of Europe (Scae) e Specialty Coffee Association of America (Scaa) allo scopo di promuovere eventi legati alla filiera del caffè - i campionati World Latte Art e World Coffee in Good Spirits rappresentano per i baristi una sfida tutta speciale: tradurre l’arte del caffè in un’autentica espressione artistica dove tecnica e originalità, capacità d’esecuzione e creatività convivono in un mix perfetto. Come quello che lega latte + caffè, e caffè + drink, quando la sapienza del professionista e il massimo della tecnologia agiscono in sinergia per creare la combinazione ideale.

«Siamo particolarmente orgogliosi - dice Stefano Stecca, Astoria commercial director - che World Coffee Events abbia scelto di affidarsi alla tecnologia Astoria per assicurare a queste due competizioni un elevato standard tecnico. Astoria è da sempre impegnata nel promuovere la professionalità dei baristi e sposa ai massimi livelli la missione di World Coffee Events, diffondere la cultura dello specialty coffee premiando in tutto il mondo eccellenza tecnica e know-how».

«Plus4You, garanzia di qualità costante, gusto perfetto e crema e corpo ottimali, è la macchina più indicata - commenta Flavio Urizzi, Astoria export manager/key accounts manager - per offrire valore aggiunto al campionato di latte art professionale per eccellenza. La nostra ammiraglia sposa alla perfezione tecnologia e stile e la sua versatilità ne fa il banco di prova ideale per gli sfidanti di World Latte Art e World Coffee in Good Spirits».

Simbolo dell’eccellenza tecnologica e della green philosophy di Astoria, Plus4You è capofila della Green Line, rivoluzionaria serie di macchine per caffè espresso a risparmio energetico che, grazie all’utilizzo di caldaie separate per ogni singolo gruppo e a un sistema di memorizzazione dei consumi, consente di ottenere un risparmio energetico certificato del 47,6% in condizioni di riposo e del 30% in fase operativa. Punta più evoluta della ricerca di Astoria nel campo delle tecnologie a basso impatto ambientale, la nuova generazione Plus4YouTS vanta un capacitive touch screen di ultima generazione.

«La collaborazione con World Coffee Events - dice Stefano Stecca - rappresenta per noi un importante investimento per il futuro: non solo un’opportunità di promozione in un prestigioso contesto internazionale, ma anche di incontro con baristi provenienti da tutto il mondo. Per l’occasione abbiamo creato un team di lavoro dedicato con l’obiettivo di fornire supporto ai baristi impegnati nelle varie selezioni nazionali, nell’ottica di una continua evoluzione verso l’eccellenza».


Astoria
Via Condotti Bardini, 1 - 31058 Susegana (Tv)
Tel 0438 6615 - Fax 0438 60657
www.astoria.com
info@astoria.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Union Camere
Siad
Julius Meiln
Siggi

Union Camere
Siad
Julius Meiln

Siggi
Roner
Fonte Margherita