Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 15:08 | 104240 articoli pubblicati

Blason Rosé Small Discoveries Romantico champagne in limited edition

Perrier-Jouët presenta il Blason Rosé Small Discoveries firmato mischer’traxler, duo di artisti viennesi. Uno champagne intenso ed equilibrato, morbido e dall’attacco fresco. Elegante come un volo di farfalle

 
29 gennaio 2015 | 16:59

Blason Rosé Small Discoveries Romantico champagne in limited edition

Perrier-Jouët presenta il Blason Rosé Small Discoveries firmato mischer’traxler, duo di artisti viennesi. Uno champagne intenso ed equilibrato, morbido e dall’attacco fresco. Elegante come un volo di farfalle

29 gennaio 2015 | 16:59
 

Nel mese della celebrazione internazionale del sentimento per eccellenza, l’amore, Perrier-Jouët svela la prima delle creazioni in edizione limitata che fanno parte del progetto “Small Discoveries”. Blason Rosé Small Discoveries è una confezione speciale: un raffinato cofanetto che custodisce al suo interno una bottiglia di champagne Perrier-Jouët Blason Rosé e due flûte decorate da un motivo ispirato al volo delle farfalle. Una volta riempite, queste eleganti flûte rivelano il loro scintillante segreto: la delicata incisione favorisce l’aggregazione delle bollicine, che attraversano lo champagne in un vivace turbinio, quasi a creare un effetto ottico. Il risultato è affascinante, seducente e regala un attimo di stupore e curiosità.



Perrier-Jouët Blason Rosé è uno champagne fresco e intenso. Una raffinata golosità nel tipico stile floreale e ricercato della Maison Perrier-Jouët in cui aromi di melograno, pera, albicocca, arance sanguinello e sentori di frutti rossi maturi, succosi e generosi, sono seguiti da accenti di biscotto, burro e pasticcini, mentre permangono le note delicate dei fiori bianchi. Uno champagne intenso ed equilibrato, morbido e complesso, dall’attacco fresco. Una generosità golosa e sensuale che si sposa perfettamente con gli aromi di frutti rossi e si rivela nell’accordo con pietanze crude o semicrude.

Perfetta per festeggiare i momenti romantici più speciali, la confezione Blason Rosé Small Discoveries è il regalo perfetto, pensato per stupire e affascinare tutti gli amanti dello champagne.

Small Discoveries
“Small Discoveries” è il nome della nuova collaborazione - che durerà per tutto il 2015 - tra Perrier-Jouët e il duo di artisti viennesi mischer’traxler, i quali daranno vita ad una serie di opere originali in edizioni limitata. Una liaison che esplora il dialogo magico tra Uomo e Natura, il cui primo sensazionale risultato è stato l’opera “Ephemera”, un lavoro artigianale che si è distinto a Design Miami/2014 e che trova ispirazione da una attenta ricerca nell’Art Nouveau, tanto vicina ai valori della Maison di champagne.

“Ephemera” è un’opera che suscita curiosità e incanta il pubblico: all’interno di una stanza con un grande tavolo di rovere e due specchi, gli eleganti complementi d’arredo prendono vita grazie ad insetti e piante, realizzati in metallo colorato. L’opera rappresenta una natura vivace, in rapporto rispettoso con l’uomo: le piante infatti si muovono in modo coreografico se “sentono” di non essere osservate. Quando ci si avvicina invece si “nascondono” e si ripiegano all’interno del tavolo, trasformandosi in intarsi tradizionali. Allo stesso modo, foglie digitali crescono attraverso gli specchi in forme tridimensionali, ma solo quando le persone non sono troppo vicine. Altrimenti si ritraggono, lasciando solo un semplice specchio riflettente.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Pavoni
Consorzio Barbera Asti
Bonduelle

Pavoni
Consorzio Barbera Asti

Bonduelle
Fonte Margherita