Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 01:59 | 104705 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Quale è il sesto senso in cucina? Lo svela il nuovo concorso Whirlpool

Fino al 5 marzo 2015 tutti gli appassionati di cucina potranno partecipare al progetto di Whirlpool “Il gusto del 6° Senso”, inserendo i propri consigli personali per rendere uniche le ricette proposte sul sito dedicato

 
19 dicembre 2014 | 17:33

Quale è il sesto senso in cucina? Lo svela il nuovo concorso Whirlpool

Fino al 5 marzo 2015 tutti gli appassionati di cucina potranno partecipare al progetto di Whirlpool “Il gusto del 6° Senso”, inserendo i propri consigli personali per rendere uniche le ricette proposte sul sito dedicato

19 dicembre 2014 | 17:33
 

Parte “Il gusto del 6° Senso”, il concorso promosso da Whirlpool che si rivolge a tutti i food lovers che desiderano far conoscere il proprio “sesto senso” che da sempre li accompagna in cucina e rende speciali le ricette della tradizione! Fino al 5 marzo 2015 sul sito www.ilgustodel6senso.it basterà raccontare brevemente qual è il proprio tocco personale che rende unica una delle 10 ricette della tradizione culinaria italiana proposte per aggiudicarsi uno dei 5 Jet Chef Premium in palio.



Whirlpool, azienda riconosciuta per la sua eccellenza nella cottura a microonde grazie agli oltre 50 anni di esperienza nel settore, annuncia l’avvio del concorso legato allo speciale progetto Il gusto del 6° Senso nato per diffondere la cultura della cucina a microonde e mostrare come realizzare le ricette della tradizione culinaria italiana con questa straordinaria macchina da cottura. Dopo aver svelato il proprio 6° Senso per dieci ricette, Whirlpool ricerca il 6° Senso degli italiani in cucina, perché ognuno di noi sa realizzare una ricetta meglio di altre, grazie a quel tocco personale in più o ad un vero e proprio “sesto senso” innato: un ingrediente, un particolare procedimento o anche un mood che rende speciale quella determinata ricetta.

Partecipare è davvero semplicissimo: basta accedere al sito www.ilgustodel6senso.it nella speciale sezione dedicata al concorso e selezionare una delle ricette proposte, svelare in soli 400 caratteri qual è il proprio “6° Senso” per una delle 10 ricette selezionate, seguire e completare la procedura per la registrazione. Tutti i contributi caricati sul sito potranno, così, essere votati dagli utenti, che sceglieranno i loro preferiti. Infine, una giuria di esperti selezionerà i cinque migliori consigli per rendere uniche le ricette proposte, premiando gli autori con uno dei cinque nuovissimi forni a microonde JetChef Premium messi in palio.

JetChef Premium è l’ultima novità Whirlpool nella cottura a microonde e rappresenta proprio il connubio perfetto tra 6° Senso personale e 6° Senso tecnologico in cucina. Facilità e intuitività d’uso sono garantite grazie alle tecnologie esclusive Whirlpool e alle grandi novità di questo modello: le straordinarie funzioni Chef Menu e Favorites. La prima permette di selezionare una delle 90 ricette preimpostate e in automatico il microonde regolerà la miglior funzione di cottura, il tempo e la potenza, per preparare ogni piatto con la maestria di un vero esperto in cucina.



La seconda offre la possibilità di personalizzare il proprio forno a microonde, consentendo di memorizzare il procedimento di 10 ulteriori ricette: per realizzarle basterà premere un solo tasto e Jet Chef Premium penserà a tutto il resto, offrendo preparazioni eccezionali. Ma non solo! Il nuovo microonde vanta anche l’esclusiva tecnologia 6° Senso, la funzione Crisp® che permette di arrostire, friggere, far lievitare ed avere una croccantezza imbattibile, Vapore, la funzione di scongelamento rapido Jet e Bread Defrost dedicata per scongelare il pane, oltre alla modalità di cottura ventilata ForcedAir.

Jet chef Premium è in grado di soddisfare non solo i palati più raffinati, ma anche i gusti più esigenti in fatto di estetica e design. Esibisce, infatti, l’estetica Absolute che trasforma il forno a microonde in un vero complemento d’arredo da esibire e ammirare e in perfetto allineamento con il resto degli elettrodomestici della cucina Whirlpool. È dotato di un moderno pannello comandi touch interamente distribuiti intorno al sensore centrale che consente di interagire con il forno a microonde attraverso il movimento delle dita, accedendo in modo semplice ed immediato al sistema menu.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Electrolux
Pavoni
ROS
Mulino Caputo

Electrolux
Pavoni
ROS

Mulino Caputo
Fratelli Castellan
Siggi