Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 15:40 | 104271 articoli pubblicati

Al Porta Vescovo Dolomiti Resort capodanno in quota e serate gourmet

Per festeggiare l'ultimo giorno dell'anno il comprensorio di Porta Vescovo Dolomiti Resort propone una cena speciale nel ristorante Viel dal Pan, animata da un grande falò e musica dal vivo per un'atmosfera magica

 
19 dicembre 2014 | 15:55

Al Porta Vescovo Dolomiti Resort capodanno in quota e serate gourmet

Per festeggiare l'ultimo giorno dell'anno il comprensorio di Porta Vescovo Dolomiti Resort propone una cena speciale nel ristorante Viel dal Pan, animata da un grande falò e musica dal vivo per un'atmosfera magica

19 dicembre 2014 | 15:55
 

Per la notte di San Silvestro, meglio scegliere i “micro-party”: feste ristrette, per uscire di casa ma ritrovarsi comunque in ambienti intimi e piacevoli. Seguendo questa filosofia, il comprensorio di Porta Vescovo Dolomiti Resort, sopra Arabba (Bl), propone un Capodanno speciale firmato Viel dal Pan, l’unico ristorante-gourmet in alta quota delle Dolomiti, guidato dal talentuoso chef Ivan Matarese.



Questo il programma della serata del 31 dicembre: ore 19.30: calice di benvenuto a 2.600 metri di altitudine, al cospetto della Marmolada e del gruppo del Sella. Un grande falò e musica dal vivo renderanno l’atmosfera ancora più magica, in attesa degli antipasti.

Menu di Capodanno
(da abbinare alla ricchissima carta dei vini firmata Viel dal Pan)

Antipasti

- Tartare di tonno, vin santo, uvetta, germogli, nero di seppia
- Petto d'anatra, arancio, ristretto di Campari, radici e germogli

Primi

- Ravioli di storo e graukase, cotechino di coniglio bio, zucca gialla affumicata e polvere di porcini
- Risotto allo zafferano Dop di San Gavino aromatizzato al limone, astice blu e cioccolata extra fondente

Secondo

-Crudo cotto di rombo chiodato, fagiolini verdi, caviale affumicato, riduzione di clementine e oro do Cabras

Dessert
- Aspettando l'anno che verrà...

Seguirà il brindisi, con tante lanterne volanti a creare un suggestivo effetto scenografico. Infine, per chi vuol mettere gli sci ai piedi, discesa a valle a lume di fiaccola. Passaggi in funivia, aperitivo, brindisi, cena bevande escluse: 180 euro.

Per prenotazioni e informazioni: 0436 79472 (dalle 9.00 alle 15.00) - 335 6306696 (dalle 16.00 alle 21.00).

Mercoledì sotto le stelle
Per tutta la stagione sciistica, il ristorante gourmet Viel dal Pan e l’annesso Grand Bar resteranno aperti fino alle 23.30. Per gli ospiti, menù-degustazione da sei portate creato dallo chef Ivan Matarese: la proposta perfetta per chi vuole concedersi una serata speciale durante le vacanze invernali. E dopo la cena, ci si rilassa osservando il cielo dalle postazioni telescopiche. Prezzo: 95 euro a persona, escluse le bevande, incluso il servizio shuttle e l’uso della funivia. È possibile anche organizzare cene private con menù particolari su richiesta.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Italmill
Fratelli Castellan

Julius Meiln
Notte Rossa