Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 07:13 | 104800 articoli pubblicati

Oroscopo a tavola di dicembre

L'astrologa Susy Grossi ogni mese interroga le stelle per scoprire cosa bolle in pentola per ognuno dei dodici segni dello Zodiaco. Anticipazioni, consigli pratici e le influenze dei pianeti nel corso del mese

di Susy Grossi
 
29 novembre 2014 | 11:07

Oroscopo a tavola di dicembre

L'astrologa Susy Grossi ogni mese interroga le stelle per scoprire cosa bolle in pentola per ognuno dei dodici segni dello Zodiaco. Anticipazioni, consigli pratici e le influenze dei pianeti nel corso del mese

di Susy Grossi
29 novembre 2014 | 11:07
 

ARIETE (21/03 - 20/04)
Le nuove vivaci situazioni intensificano anche l’appetito, che si rivela assai più gagliardo del solito, ma sappiate che è un bellissimo mese quello che vi apprestate a vivere! Per un successo personale pieno, per realizzare ciò che da tempo avete in mente, per ottenere le promozioni che da tempo vagheggiate… Le tensioni adesso si illanguidiscono, per lasciar posto a situazioni appaganti e piene di promesse! Comunque il dimostrarvi sensibili e vicini alla persona cara è un altro luogo alato ove le stelle amiche in questa fase vorrebbero portarvi…

 TORO (21/04 - 20/05)
L’unione a due, il trait d’union sentimentale si tinge di passionalità al calor bianco, quindi in codesto mese l’intesa si rivelerà deliziosamente appagante. Più grintosi di sempre, più determinati che mai, vedrete molte situazioni sospese trovar definizione e procedere assai più speditamente nel trovar soluzione. C’è comunque la tentazione di venire a patti con chi cerca di condizionarvi, ma Plutone propende verso un ribadire ferreo e concentrato della vostra autonomia. Con chi sappia condividere la vostra curiosa golosità il dialogo resta aperto…

 GEMELLI (21/05 - 21/06)
Condurre certe situazioni complesse, che nascono maluccio, verso il bello stabile necessita di un forte, coraggioso e continuativo impegno, ma ne varrà la pena! Per esempio una scorrevole intesa con certi collaboratori creativi ma suscettibili comporta cure e tempo: però vi serve assolutamente per arrivare vincitori alla meta. Un pizzichino di MOTIVATA gelosia dapprima vi rende tesi, complica i rapporti interpersonali; poi comunque l’amore ha buone chances di rilancio, e la tavola si dimostrerà il secondo miglior posto per azzeccate trattative di pace.

 CANCRO (22/06 - 22/07)
Mantenete il dominio della parte più interessante e creativa del vostro impegno lavorativo, e lasciate che ad occuparsi attivamente di tutto il resto siano altri. Comunque ora nelle scelte di lavoro puntate con sicurezza al guadagno e alla monetizzazione dei vostri numerosi talenti. Con la persona cara le stelle vi consiglieranno sollecita tenerezza e una presenza tenera costante, per un vissuto a due che si riveli dolce, appagante e consolatorio. A tavola vi piacerebbe star a convivio solo con personaggi che siano sulla vostra stessa lunghezza d’onda, ma a volte…

 LEONE (23/07 - 23/08)
Nelle situazioni professionali, in netta ripresa finalmente, i patti stretti adesso con personaggi affini alle vostre scelte saranno validissimi per un lungo lasso di tempo! Il gioco ad incastro delle ottime occasioni attuali rilancia progetti e disegni arditi e Urano, Giove e Saturno nei Segni di Fuoco complottano insieme per darvi esuberanti e volitivi benefici. Attenzioni e reciproche cure coronano una storia d’amore inaugurata di recente, piena di ottime prospettive. Il partner aspetta una guida: allora indirizzerete i suoi gusti anche a tavola…

 VERGINE (24/08 - 22/09)
Nel lavoro, come al solito, ci state dando dentro. Vi state ora però impegnando con la visione chiara di obbiettivi possibili, capace di farvi fare salti di qualità notevoli. Voluti con la immensa forza di chi sa di agire per suo conto e per la propria indiscutibile convenienza! Comunque terrete a bada Nettuno e, con una determinazione rocciosa, saprete tener a bada circostanze non facili da controllare e da gestire… Chi vi ama vi sta al fianco: capirsi, venirsi incontro, condividere, sarà un risultato facile da raggiungere… Ricaricatevi con ottime pietanze!

 BILANCIA (23/09 - 22/10)
Con i colleghi di lavoro e con chi spartisce con voi oneri e responsabilità sarà bene instaurare rapporti comunicativi continuativi e soddisfacenti. Il buon umore sarà un magico talismano professionale! Sereni, liberi e meno sotto torchio per mano di astri puntigliosi, vi organizzerete una fine anno che si riveli vitale, speciale e rilassante. Lungi da voi l’idea di rendere abitudinario e ripetitivo il settore affettivo, che invece si aprirà come un fiore davanti alla vostra tenera attenzione! Vi piacerà fare e ricevere inviti importanti, con piatti sopraffini in una cornice raffinata.

 SCORPIONE (23/10 - 22/11)
Aspettatevi un periodo frizzante, un mese ricco di fattiva concretezza e di rinnovate relazioni mondane, con un occhio di riguardo vero il settore dell’ economia. Le entrate saranno finalmente all’altezza delle aspettative: vi arrivano rimesse attese da molto ma occorre subito reimpiegarle adeguata-mente. Puntate parecchio sulla vita mondana: per esempio frequentare luoghi importanti con la persona cara sarà molto gratificante e, credetemi, altrettanto utile… Però non formalizzatevi troppo se vi offrono preliba-tezze un po’ fuori dalle vostre strette regole alimentari.

SAGITTARIO (23/11 - 21/12)
Venere adesso vi aiuterà volonterosamente a dimostrare a chi amate tutta la esuberante carica della vostra predilezione. La sintonia a due è al primo posto nella classifica delle vostre priorità! Dicembre si dimostra da subito un mese interessante con una parte attiva e l’altra, successiva, ricca di occasioni di autentica gioia e di appagamento nella quale si perfezionano disegni e progetti, che hanno le carte giuste per decollare definitivamente. Festose e scintillanti le molte occasioni natalizie di riunire intorno a un medesimo desco tutte le persone che vi sono care…

CAPRICORNO (22/12 - 20/01)
Alla iniziale e un poco pungente vigoria voluta dagli stimoli di Marte e Plutone subentrano poi dolcezza, opportunità meno battagliere e condi-zioni quotidiane decisamente più scorrevoli e facili. In certe situazioni, da considerare del tutto risolte, si potrà voltar pagina e dedicare le propria attenzione a cose finalmente diverse; per esempio a condizioni di maggior confidenza e considerazione con chi vi sta a fianco. Le occasioni conviviali, il prender insieme i pasti sarà una splendida opportunità per sentirsi molto uniti e affettivamente partecipi.

ACQUARIO (21/01 - 19/02)
La vostra visione del futuro, per programmarlo intelligentemente e lucidamente al meglio, non ha rivali, quindi certe pretese rivalità ora vi faranno soltanto ridere! Organizzati, fermi e decisi, lungimirantissimi, saprete gestire le situazioni in evoluzione attraverso un’attenta e scrupolosa puntualità. Mentre un eros ammiccante e scherzoso, più disinvolto e ludico del solito, porta l’amore a maggiore coinvolgimenti e a condivisioni molto speciali. Le Festività accentueranno il lato godereccio della vostra personalità, anche e soprattutto a tavola.

PESCI (20/02 - 20/03)
Il primo impegno sarà quello di domare certi inopportuni intoppi e di puntualizzare con sicurezza, facendosi capire inequivocabilmente, doveri e necessarie incombenze. Solo dopo vivrete un Dicembre con il vento in poppa e nel quale sarà possibile e fruttuoso pretendere che anche gli altri facciano attivamente la loro parte! Nelle situazioni a due sarà una questione di orgoglio vincere le ritrosie sentimentali di chi vi piace! Ci riuscirete attraverso l’amore la passione. magari i corteggiamenti andranno assai meglio se si svolgeranno pure a tavola…


I nostri amici del Capricorno
Luigi CremonaLuigi Cremona
giornalista enogastronomico
17 gennaio 1945





Carlo PieratoCarlo Pierato
maitre e sommelier
10 gennaio 1969

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Di Marco

Prugne della California
Giordana Talamona
Italmill