Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 23 novembre 2024  | aggiornato alle 15:53 | 109187 articoli pubblicati

Siad
Siad

Ristorante La Brezza, nuova apertura In cucina Salvatore Frequente

Riapre il ristorante La Brezza, con il nuovo executive chef, Salvatore Frequente, presto alla guida del ristorante gourmet dell’Hotel Eden Roc di Ascona, protagoniste della sua cucina saranno ricette mediterranee

 
03 marzo 2014 | 12:00

Ristorante La Brezza, nuova apertura In cucina Salvatore Frequente

Riapre il ristorante La Brezza, con il nuovo executive chef, Salvatore Frequente, presto alla guida del ristorante gourmet dell’Hotel Eden Roc di Ascona, protagoniste della sua cucina saranno ricette mediterranee

03 marzo 2014 | 12:00
 

Ancora poche settimane alla riapertura del ristorante gourmet La Brezza dell’Hotel Eden Roc. Nuovo executive chef sarà Salvatore Frequente (nella foto), che già si divide tra il Carlton Hotel St. Moritz e l’altro ristorante dell’Eden Roc, il Marina. Al suo fianco il maître Giovanni Ferraris, che curerà ogni dettaglio per un servizio ineccepibile. Salvatore Frequente sarà quest’anno anche uno dei protagonisti dell’evento enogastronomico "San Pellegrino Sapori Ticino" e il 27 aprile ospiterà nella sua cucina Heiko Nieder, lo chef del Dolder Grand Hotel di Zurigo.



Il 28 marzo riapre La Brezza, il ristorante gourmet dell’Hotel Eden Roc di Ascona. "Le delizie del sud per il piacere dei sensi", è la filosofia che Salvatore Frequente proporrà nel ristorante, dove protagonisti saranno ricette mediterranee, leggere e autentiche. Lo chef, di origini siciliane, dimostra anche qui la sua grande passione per la selezione delle materie prime, dando priorità a prodotti di qualità e alla provenienza.

Ma non solo prodotti del territorio, ma anche “delizie” dell’area del Mediterraneo, diventano lo strumento del “patron” di cucina per creare abbinamenti di sapori a volte contrastanti ma ricchi di gusto e genuinità che “stuzzicano” il palato. Complemento alla proposta culinaria è l’eccellente servizio di Giovanni Ferraris, maître e sommelier. Inoltre l’ampia carta dei vini con le sue 500 etichette è una gioia per tutti gli appassionati.
 
Salvatore FrequenteSan Pellegrino Sapori Ticino
L’evento enogastronomico “San Pellegrino Sapori Ticino”, giunto alla sua ottava edizione, avrà quest’anno come protagonisti gli executive chef dell’importante brand Swiss Deluxe Hotels. Appuntamento al Ristorante La Brezza il 27 aprile, dove Salvatore Frequente ospiterà, per una cena a 4 mani, Heiko Nieder, head chef de “The Restaurant” (18 punti Gault&Millau e 2 stelle Michelin) del Dolder Grand Hotel di Zurigo.

Heiko Nieder propone un’alta cucina giovane e innovativa, che combina un’ampia gamma di sapori e di profumi che si discosta dagli schemi tradizionali. La serata aperta al pubblico è offerta a una tariffa di CHF 270 (circa euro 222) a persona e include un aperitivo con deliziosi stuzzichini, un menu degustazione creato ad hoc con vini abbinati.

Per completare caffè, cognac e sigari. Chi vuole abbinare questa esperienza culinaria con un soggiorno all’Hotel Eden Roc può approfittare del pacchetto “Sapori Ticino 2014” - con tariffe da CHF 495 (circa euro 406) a persona - nel quale oltre alla cena è compreso un pernottamento, prima colazione, aperitivo di benvenuto all’Eden Bar e accesso alla Eden Roc spa.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Dallagiovanna
Allegrini
Pedago
Fratelli Castellan

Molino Dallagiovanna
Allegrini
Pedago

Fratelli Castellan
Elle & Vire
Nomacorc Vinventions