Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 23:23 | 104636 articoli pubblicati

Con il Rebel Whopper Burger King è sempre più “veggy”

La nota catena di fast food ha svelato la sua novità vegetariana. Presentato in contemporanea in 25 Paesi europei, sarà servito in oltre 2.500 ristoranti. È il lancio più “massiccio” della storia dell’azienda.

 
20 novembre 2019 | 09:58

Con il Rebel Whopper Burger King è sempre più “veggy”

La nota catena di fast food ha svelato la sua novità vegetariana. Presentato in contemporanea in 25 Paesi europei, sarà servito in oltre 2.500 ristoranti. È il lancio più “massiccio” della storia dell’azienda.

20 novembre 2019 | 09:58
 

Burger King ha svelato la novità che tanti aspettavano da tempo: il Rebel Whopper è arrivato in Italia. Il nuovo panino, 100% whopper, 0% carne, è stato presentato dal General Manager Andrea Valota, insieme a Cher Glaser di The Vegetarian Butcher, Patrizia Catellani, Professore Ordinario di Psicologia Sociale all’Università Cattolica di Milano e Lorenzo Biagiarelli, cuoco e food blogger.

Il Rebel Whopper (Con il Rebel Whopper Burger King è sempre più veggy)

Il Rebel Whopper

Annunciato contemporaneamente in più di 25 Paesi europei, il nuovo panino è servito in oltre 2500 ristoranti. Si tratta del più importante e massiccio lancio di prodotto mai fatto nella storia di Burger King che, con questa iniziativa, diventa il più grande gruppo di ristorazione in Europa a distribuire un burger di origine vegetale. Il successo riscontrato dal lancio in Usa e Svezia aveva creato grande attesa e fermento tra i fan di Burger King di tutta Europa, che hanno chiesto a gran voce la possibilità di assaporare tutto il gusto dell’iconico Whopper, ma in una versione vegetale e sempre accessibile.

L’ultimo nato in casa Burger King consiste in un burger di origine vegetale cotto alla griglia, accompagnato da pomodori e lattuga fresca, maionese, ketchup, cetriolini croccanti e cipolle racchiusi in un morbido pane al sesamo. Il burger del Rebel Whopper, che viene sempre preparato sulle famose griglie della catena, porta con sé tutta la bontà e il gusto unico che da sempre contraddistinguono Burger King.

Andrea Valota (Con il Rebel Whopper Burger King è sempre più veggy)
Andrea Valota

Il Rebel Whopper nasce dalla partnership tra Burger King e l’importante azienda olandese The Vegetarian Butcher e ha richiesto molto tempo e vari test per completarne lo sviluppo. I due brand hanno unito le forze e il proprio know-how per creare un prodotto dal gusto unico, che potrebbe completamente rivoluzionare il mondo della ristorazione veloce. «In linea con il nostro distintivo spirito di innovazione - ha detto Andrea Valota, amministratore delegato Burger King Restaurants Italia ha aggiunto - siamo felici di presentare il primo burger di origine vegetale di Burger King, rendendo accessibile in tutta Italia questo nuovo tipo di alimento rivoluzionario».

Jaap Korteweg, fondatore di The Vegetarian Butcher e allevatore di nona generazione, ha dichiarato: «Quando ho iniziato The Vegetarian Butcher nove anni fa, il mio obiettivo era quello di diventare il più grande macellaio del mondo. Creare prodotti per gli amanti della carne, con l’ambizione di offrire lo stesso gusto e far vivere la stessa esperienza, ma a base vegetale».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Prugne della California
Italmill
Molino Grassi
Torresella

Prugne della California
Italmill
Molino Grassi

Torresella
Union Camere
Giordana Talamona